28 festa del radicchio rosso di Dosson


Il taglio del nastro




L'esposizione dei produttori



foto ricordo davanti all'esposizione del prodotto dei vari produttori; da sinistra:
il presidente dell'associazione dei produttori del radicchio rosso di Dosson Luigi Bologna,
il presidente della provincia di Treviso Leonardo Muraro,
il sindaco di Casier Daniela Marzullo e l'assessore alle attività produttive e al turismo Miriam Giuriati
.



 28 festa del radicchio rosso di Dosson

 

Il palco nello stand della festa con i produttori e le autorità





28 festa del radicchio rosso di Dosson

Il presidente della provincia di Treviso Leonardo Muraro e l'assessore alle attività produttive e al turismo Miriam Giuriati.




L'assessore alle attività produttive e al turismo  di Casier Miriam Giuriati e il sindaco di Teviso Giovanni Manildo




La Festa del Radicchio Rosso


 a Dosson di Casier

Il radicchio rosso a Dosson di Casier non è solo un ortaggio ma è l'anima di una tradizione e cultura contadina di lavoro e fatica che ha saputo valorizzare il prodotto con la sua Festa del Radicchio Rosso giunta alla 28° edizione che, senza dubbio rappresenta un primo esempio di "filiera corta" o prodotti a "Km 0" ovvero direttamente dal campo alla tavola con piatti di assoluta qualità gastronomica. X + info sulla Festa consultate www.radicchiorossodosson.it

    


Il PANEVIN in località CAMATE di Casier

Uno spettacolo emozionante  che si ripete da quasi 20 anni in località Camate di Casier , in un ambito di assoluta sicurezza, dove è possibile rivivere usi, tradizioni e sapori di un tempo.
Un GRAZIE e un BRAVI agli "amici delle Camate" che, nonostante l'atto vandalico di uno sconosciuto che gli ha bruciato "Le fassine" sono riusciti ugualmente a completare il panevin e tutta l'organizzazione per il ristoro dei partecipanti.


    


CASIER Santa Barbara 2013

Casier 1 dicembre 2013
Momenti salienti della tradizionale festa dell'associazione in onore di SantaBarbara patrona degli artiglieri.

    


Trevisani nel mondo e radicchio rosso

Casier 30 novembre 2013

Visita di una delegazione dell'associazione "TREVISANI nel MONDO" proveniente dal Brasile ad una azienda agricola di Dosson di Casier in piena attività per la produzione del RADICCHIO ROSSO. I "Trevisani brasiliani" erano interessati a capire come nasceva il famoso "fiore che si mangia". Accompagnava la delegazione l'assesore alle attività produttive del comune di Casier Miriam Giuriati.

    


Mercatino di Natale 2013 a Dosson di Casier

Quarta edizione del mercatino di Natale a Dosson di Casier una collaborazione tra Amministrazione, assessori Miriam Giuriati alle attività produttive e Simona Guardati alla cultura e istruzione, associazione commercianti, associazioni di volontariato e cittadini. Quest'anno bancarelle ancora più numerose e pieno successo della manifestazione con l'auspicio che possa continuare anche nei prossimi anni. E' un'altra dimostrazione che anche in tempi di crisi quando pubblico, privato e volontariato sanno collaborare il successo delle iniziative è garantito.

    

Articolo pubblicato luned́ 3 febbraio 2014