PER CASIER 2014

"PER CASIER" vuol dire:   

CulturaAmbienteServiziInformazioneEsperienzaRinnovamento



Il nostro logo rappresenta I temi fondamentali del nostro programma:


FAMIGLIA, AMBIENTE e SVILUPPO del TERRITORIO


caratterizzato dal SILE


La Proclamazione del nuovo Sindaco 26 maggio 2014


    




AFFLUENZA 67,5%, PER CASIER RINGRAZIA TUTTI GLI ELETTORI


PER LA LORO PARTECIPAZIONE



PER CASIER's  STORY: 6 mesi in 6 minuti

La storia di PER CASIER prosegue per altri 5 anni GRAZIE

al riconoscimento e alla fiducia
degli elettori,

domani si riparte al lavoro PER il BENE COMUNE



    




PER CASIER 23 maggio serata di chiusura della campagna elettorale


    



RINGRAZIAMENTI

In qualità di sindaco uscente di Per Casier, ringrazio sentitamente i candidati delle altre liste per l'innegabile riconoscimento che, nei loro programmi, hanno tributato alla nostra azione amministrativa .

Infatti, nessuno escluso, dicono che manterranno, confermeranno, implementeranno tutti progetti e servizi che noi abbiamo attivato e garantito in questi anni.

Daniela Marzullo

Appello al voto di MIRIAM GIURIATI

candidato di PER CASIER 20 maggio 2014

 Nell'appello finale  Miriam Giuriati  ha parlato "col cuore in mano", ed è emersa chiaramente la differenza tra un candidato che si propone alla carica di Sindaco perchè, dopo 10 anni di amministrazione, crede in quello che sta facendo e  crede nel progetto che assieme alla squadra ha preparato rispetto a quello che si candida "perchè glielo hanno chiesto".

    



PER CASIER Sottoscrizione pubblica

del programma 2014-2019


ll programma che PER CASIER ha presentato ai cittadini, frutto del dialogo con molte persone ed associazioni ed elaborato dai candidati consiglieri, è stato sottoscritto alla presenza di tutto il gruppo di supporto che sta collaborando con PER CASIER per l'elezione della nuova amministrazione comunale di Casier.



    



RESTAURAZIONE

Ieri sera ho assistito  a Casier, insieme al mio vicesindaco, alla presentazione della Lista  civica che più civica non si può, quelli che predicano il cambiamento e vogliono invece la  restaurazione.

Presente la Casier legata al passato remoto di parte e i soliti " grandi vecchi " della politica locale.

Ci toccherà, nel caso malaugurato, che ritornino da "esterni" ?


Qualcuno ha già fatto sapere che "non si può mai dire!"


Tra i candidati consiglieri parecchie facce note, riposizionate rispetto 


a 5 anni fa, quando l'alleanza era con la Lega e ora recuperate


sotto un ombrello nuovo secondo vecchie logiche spartitorie.



Qualche giovane a cui durante la presentazione e stato riservato un ruolo molto marginale.


L' incompatibile (ma non incandidabile !), non ha fatto cenno  alle sua  scelta in caso di vittoria.


E il programma? Nessuna novità , nessuno slancio , solo  cose , ma proprio tutte , spuntate una per una,  che facciamo  già:  progetti e servizi che abbiamo consolidato e costruito faticosamente nel tempo anche contro  il parere dei tecnici e che hanno fatto la qualità e l'immagine della nostra amministrazione anche fuori dai confini comunali.


Qualche esempio a spot? Contributi alle famiglie per i buoni mensa, rete tra le associazioni per costruire un calendario (!) degli eventi , pasti a domicilio , buoni spesa, piano di video sorveglianza, attività della biblioteca, piano di protezione civile, promozione del volontariato...


L'elenco sarebbe lungo, ma in certi momenti sembrava davvero di sentir parlare persone che neppure conoscono il proprio comune.


PER CASIER, oltre che impegnarsi a proseguire quello che sta facendo,  ha molti altri  progetti  in corso , non ci ha fermato nemmeno la scadenza elettorale, siamo in rete con gli altri comuni per il VeniceExpo 2015 , al lavoro per la CICLOVIA DELL'AMICIZIA  Monaco -Venezia , con la scuola per un nuovo progetto di gemellaggio, con  Provincia, con cooperative sociali per progetti europei per il reinserimento lavorativo.


Con i  Comuni del “Parco “ stiamo  esaminando una proposta coordinata  dal Comune di Treviso ed elaborata da  “ Contarina”  per interventi strutturali di pulizia  delle rive e delle acque superficiali , che  prevede la riattivazione della centrale di Silea con una redistribuzione dei costi  proporzionati o al numero degli abitanti o al tratto di fiume che attraversa il territorio comunale .


E poi c'e la grande opportunità di sviluppo dell'area dell'ex deposito delle Caserme Serena, sulla cui valorizzazione sostenibile dovranno concentrarsi le scelte dell'amministrazione e a cui nessuno ha fatto, ieri sera ,  minimo cenno.


Come sindaco uscente  , orgogliosa del lavoro fatto con la mia squadra,  auguro  al mio paese  di fare la scelta giusta per continuare a camminare in  avanti sulla strada di un continuo, vero rinnovamento , fondato sulla  centralità della persona  per il bene comune !

 

Daniela Marzullo



Il 25 maggio Casier deve scegliere un nuovo Sindaco,

non un ragioniere.

Un Sindaco guarda più in là di un ragioniere

E ciò che il candidato del centro destra, ex dipendente del comune di Casier, ha contestato all'amministrazione uscente ieri sera alla presentazione della sua lista è proprio una critica che marca la differenza tra un Sindaco e un ragioniere.

La critica riguardava il secondo stralcio di pista ciclabile in via Santi che a detta sua non si sarebbe dovuto inserire nel bilancio perché il Patto ne impedirebbe il pagamento.

E' l'esatta frase che un tecnico dice ad un amministratore. Eppure neanche il primo stralcio si sarebbe potuto avere se la giunta si fosse fermata al NO del tecnico.

Questa e' la differenza: la scelta politica, forte e decisa, di fare tutta la pista ciclabile  implica l'inserimento della posta in bilancio, cosicché tutte gli innumerevoli adempimenti di espropri e le altre procedure possano già avvenire nel corso dell'anno, giustificate e rafforzate da uno stanziamento che e' stato mantenuto saldo in bilancio.

Toglierla per il 2014 come previsione di spesa significherebbe affossare il completamento della pista.

I problemi del pagamento legati al patto si gestiranno procrastinando altre spese e pagandola in due anni.

Un Sindaco guarda più il là di un ragioniere perché deve avere una visone del proprio comune e, se reputa un'opera fondamentale e non più procrastinabile per i cittadini, è disposto a tutto per trovare una soluzione, andando avanti a step e aggiustando il tiro man mano che si evolvono le situazioni.

Andare oltre e non lasciarsi fermare dalla mera logica delle difficoltà tecniche.

Nella critica del candidato del centro destra si nasconde infatti l'essenza del suo essere e della sua proposta: ancorata al piano tecnico, priva di coraggio e di voglia di volare alto.


 per il Comitato elettorale Lista civica "Per Casier”

Simona Guardati



Presentazione lista PER CASIER introduce Miriam Giuriati


7 maggio 2014 presentazione del programma, costruito in un anno di lavoro, con ciascun dei sedici candidati che ha sottolineato i punti che più lo hanno motivato a mettersi in gioco, sui quali ha dato il proprio contributo durante il lavoro di preparazione e che ora si impegna, in prima persona davanti ai cittadini, a portare avanti.

Veramente una bella squadra di persone preparate e motivate, con tante idee per far fronte alle problematiche emerse nella fase dell'ascolto.


L'introduzione di Miriam Giuriati candidato Sindaco che poi ha lasciato spazio ai 16 interventi  dei  candidati consiglieri di PER CASIER:

(vedi ciascun video dei consiglieri sul menu LA SQUADRA)

    


15 aprile 2014 apertura delle passerelle dei burci
Conclusi i lavori di messa in sicurezza delle passerelle dei burci con esito positivo del

collaudo e adesso sarebbe necessario che tutti ne avessero cura.


    


Articolo pubblicato marted́ 27 maggio 2014